lunedì 10 settembre 2018

Gemona - Monte Cumieli - Sentieri Scout Minisini Antenne

05-09-2018
18km - Asfalto 20% - Sterrato 80%, medio impegnativo. Dislivello 700m
Percorso su sterrati e discese su sentieri.
Si parte dal park dei Pioppi per salire fino al campo sportivo, si gira a sx e si continua a salire fino a Sella S.Agnese, all'incrocio a sx ancora su sterrato e al successivo incrocio a dx su sterrato ripido fino in cima al Monte Cumieli. Si prosegue in cresta e si scende sul sentiero Scout, al bivio a sx e al successivo in piano a dx per poi risalire verso Sella S.Agnese e di nuovo sulla cima del Monte Cumieli, scendere sul sentiero precedente e al primo incrocio stavolta a dx, poi in fondo a sx per raggiungere il Forte di Monte Ercole e risalire su sterrato verso l'incrocio della salita al Cumieli, ma stavolta si scende a sx e si prosegue fino a imboccare il sentiero Minisini e continuare sul sentiero Antenne fino alla strada che porta al Forte, ma stavolta non si risale, bensì si ridiscende verso la ciclabile Alpe Adria fino al punto di partenza.