venerdì 21 luglio 2017

Camporosso - Val Bartolo - Monte Acomizza - sentiero Arlecchino

15-07-2017
21km - Asfalto 30% - Sterrato 70%, medio impegnativo. Dislivello 1200m
Percorso con parte in comune rispetto a quello che trovate qui. Grazie a FrEe Ul BiKeRs per l'ospitalità e per la descrizione seguente.
Attraverso la Val Bartolo si sale all'Acomizer Alm. Si scende lungo il sentiero 508 fino a Ricovero Cima Muli (diff. single trail S1). Si prosegue in discesa lungo la ripida sterrata verso Camporosso. Lasciati sulla sinistra dei ruderi si scende ancora su pista forestale superando un primo bivio. Breve risalita e poi si gira a sinistra abbandonando la discesa (508). Si sale sul costone direzione SE e con brevi strappi si giunge al termine della carrareccia (ometto in pietra). Si lascia sulla sinistra uno stavolo fino ad incrociare il sentiero Julius Kugy. Lo si segue verso sinistra e con divertenti saliscendi si sbuca esattamente all'inizio della strada per la Val Bartolo (Sentiero Arlecchino diff. single trail S1/S2).