martedì 12 marzo 2019

Miren, Opatje Selo, Kostanjevica (percorso Kras Kros 2019)

10-03-2019
41km - Asfalto 25% - Sterrato 75%, medio impegnativo. Dislivello 800m
Percorso sul carso sloveno a pochi km da Gorizia relativo alla gara XC KRAS KROS 2019 di Miren. Saliscendi continuo su carrarecce e sentieri, molto pietroso. Parzialmente in senso contrario e meno impegnativo di quello precedente (fino al 2017), descritto qui.
Si parte da Miren campo sportivo, si sale a sx su asfalto per circa 3,5km, a sx su carrareccia e subito a sx su sentiero e su carrareccia a dx; si sale per i primi 12 km fino a Kostanjevica na Krasu , poi si attraversa il carso sloveno su carrarecce fino a Kremenjak Opatje Selo, poi su suggestivi sentieri e single track fino a sbucare al km 27 a Nove Vas, poi su carrarecce fino a Opatje Selo; il percorso prosegue tra carrarecce sassose e sentieri fino a giungere al Km 35 al paese di Cerje. I 4 km successivi portano al punto più alto del percorso a quota 391 metri.
Poi inizia la discesa fino al km 38 dove una deviazione ci fa risalire su splendido sentiero fino alla Mirenski grad sull'omonimo colle. La discesa successiva su single track ci riporta alle spalle del campo sportivo.

Nessun commento:

Posta un commento