lunedì 21 ottobre 2019

Kanal enduro MTB sul bagnato

19-10-2019
18km - Asfalto 30% - Sterrato 70%, Condizione fisica: medio impegnativo. Difficoltà tecnica: difficile (bagnato). Dislivello 500m
Percorso parziale del previsto giro Kanal Enduro MTB a Kanal d'isonzo. Salita su sterrato e discesa su sentiero nel bosco, difficile solo in caso di pioggia come nel nostro caso.
Si parte da Kanal, park del campeggio, si attraversa il ponte e a sx si sale su asfalto per prendere la prima sterrata a dx dopo un paio di km. Si sale con pendenza media nel bosco senza godere di panorama fino alla cima del monte in cui si trova un grande bacino artificiale e un piccolo edificio, da cui si parte per il sentiero, per pochi metri in salita su erba (spingismo) e in discesa su trail con pendenze a tratti elevate, ma non difficile se non a causa del clima infausto che rende impossibile rimanere in piedi. Al termine del primo tratto decidiamo di scendere sulla carrareccia dell'andata fino a Kanal. Menomale che ad attenderci al ristoro dell'arrivo ci attendono Goulash suppe e vin brulè.

Nessun commento:

Posta un commento