sabato 25 marzo 2023

Miane - Monte Salvedella - CAI1074 Troi de Lasta - CAI1070 Troi de Adamo - Valmareno - Troi da l'aga

25-03-2023
25km - Asfalto 40% - Sterrato 30%, Sentieri 30%  - Condizione fisica: medio impegnativo. Difficoltà tecnica: medio impegnativo Dislivello 1200m
Percorso con salita su asfalto e sterrato piuttosto ripido, ultima parte su sterrato discesa su sentieri di medio alta difficoltà alternati da tratti su sterrato e ultimo sentiero in piano prima di chiudere su asfalto.
Si parte da Miane e si sale subito su sterrato con rampe ripide e pochi respiri, si prende l'asfalto con pendenza inferiore fino ad un tornante in cui si gira a dx su sterrato, il Troi dei cavai, che sale dolcemente verso il Monte Salvedella e Casera Salvedella Vecia, antico edificio in pietra ristrutturato su un'altura panoramica. Si scende su sterrata compatta fino all'imbocco del Troi de Lasta CAI1074, con fondo in pietra e terra, tecnico e insidioso se umido. Si prosegue attraversando una sterrata sul Troi de Adamo CAI1070 girando a dx e si raggiunge l'asfalto di Valmareno, si scende in paese e si torna su sterrato e sentiero per salire alla croce, dalla quale non è agevole continuare sul sentiero poco battuto, meglio scendere e prendere il Troi da l'aga su prato che porta a Follina da cui si chiude l'anello su asfalto.
Percorso in dettaglio

Nessun commento:

Posta un commento