domenica 11 giugno 2023

Torbole - Passo S.Barbara (Monte Velo) - Monte Corno - CAI637 - Anaconda Trail - Lago di Garda

11-06-23
28 km – Asfalto 40% - Sterrato 10% - Sentieri 50%; Condizione fisica: medio impegnativo; Difficoltà tecnica: impegnativo; Dislivello 1100m
Percorso con salita su asfalto da Torbole fino al Passo S.Barbara, discesa dapprima su sterrata, poi sentiero sempre più impegnativo nel bosco con alcuni punti panoramici stupendi fino a Torbole.
Si parte da Torbole e si sale su splendida ciclabile fino a Loppio, da cui si sale su asfalto non troppo trafficato, ma pericoloso per presenza di molte moto veloci. Si sale con bel panorama tra i pascoli fino a Ronzo-Chienis, si svolta a sx verso il Passo S.Barbara sempre su asfalto e inizia la discesa, dapprima su sterrata nel bosco, poi sul sentiero delle Trincee del Monte Corno di Nago (altrimenti conosciuto come Anaconda trail), con tratti molto impegnativi (S3 e in parte S4) nel bosco con fondo in terra e rocce, un tratto sul fondo di un torrente e altri con gradoni. Tra le trincee e le fortificazioni della Grande Guerra si trovano alcuni punti panoramici mozzafiato, seguiti da un finale tratto scassatissimo su pietra dalle Tre Croci fino a Torbole.
Filmato percorso

Nessun commento:

Posta un commento