lunedì 16 gennaio 2017

Magnano in Riviera - Monte Campeon - Monte Faeit - Troi di Bepi

14-01-2017
14km, 30% asfalto-70% sterrato. Dislivello 600m, medio impegnativo
Breve giro invernale reso impegnativo dalla fresca nevicata della notte scorsa.
Si ringrazia per la traccia Tiziano e tutti coloro che si impegnano a teneri puliti questi meravigliosi sentieri.
Partenza da Magnano in Riviera direzione Sottomonte; salita che avviene lungo vi Monte, prima asfaltata e poi in carrareccia, comunque coperta dalla neve; giunti ai ruderi di Malga Barbana ed al bivio per la cima del Faeit proseguiamo diritti fino ad incrociare la salita per il Monte Campeon. Da questo momento la neve è completamente vergine e la salita risulta doppiamente faticosa. Giungiamo così al punto più alto del percorso (m.745).
Riscendiamo brevemente per riprendere la risalita al Monte Faeit da dove parte la discesa per single trail "Il troi di Bepi"; la prima parte anche se innevata è comunque divertente fino ad incrociare la carrareccia; si prosegue lungo la carrareccia per un centinaio di metri per poi imboccare sulla dx di nuovo il sentiero; il sentiero è particolarmente fangoso quindi lo prendiamo con molta calma evitando brutte sorprese.Attenzione a quota 400 m. a svoltare a sx per rimanere sul troi di Bepi e scendere a Borgo Cignini.