sabato 18 febbraio 2023

Sarone - Cansiglio - Malga Busabella - Rif. Maset - CAI 981 - Lama di Som - Sent. Val Longa

18-02-23
26km - Asfalto 30% - Sterrato 40% - Sentieri 30% - Condizione fisica: medio impegnativo. Difficoltà tecnica: medio impegnativo. Dislivello 1300m
Percorso con una salita su asfalto e sterrato a pendenza variabile e discesa su sentiero tecnico alternato a pedrata e infine sentieri più scorrevoli. Discesa in parte uguale a questo giro.
Si parte da Sarone, si sale in direzione Cansiglio prima su asfalto e poi su sterrato a pendenza media, si sfiora Malga Busabella e ancora in salita e piccolo tratto in discesa per raggiungere il Rif Maset, nei pressi del quale si imbocca il sentiero CAI981 ben segnalato che scende ripido e con fondo in rocce e terra fino a trasformarsi in pedrata molto rovinata con rocce mobili, insidiose se umido, con piccoli tratti in buono stato, con alcuni rilanci si oltrepassa il Crep di Varda, si scende brevemente su sterrata passando per Lama di Som per poi girare a sx su sentiero molto scorrevole con alcuni sassi rotolanti (sentiero Val Longa) e pendenza sempre minore per chiudere l'anello.

Nessun commento:

Posta un commento