domenica 18 dicembre 2022

Attimis - Subit - Croce di Subit - Spin8 trail - Prossenicco - Sent.dei folletti

18-12-22
39km - Asfalto 50% - Sterrato 40% - Sentieri 10% - Condizione fisica: medio impegnativo. Difficoltà tecnica: medio impegnativo. Dislivello 1280m
Percorso con 2 salite su asfalto, sterrate e sentieri in discesa (di cui solo un paio impegnativi) e ultima parte di discesa su asfalto.
Si parte da Attimis e si sale su asfalto verso Subit a media pendenza, si prosegue oltre fino all'incrocio in cui si prosegue prima a sx su asfalto per salire subito a sx su sentiero per raggiungere la croce di Subit (ultimo tratto in saliscendi su sentiero a piedi), poi lungo la sterrata che parte dal piazzale e scende verso la ex-frontiera. In corrispondenza della guardiola si scende a sx su asfalto fino all'imbocco dello Spin8 trail, enduro su rocce e terra piuttosto tecnico, che taglia una parte di asfalto e riporta sulla strada in salita per Prossenicco. Dal paesino di frontiera si risale sull'asfalto fino all'incrocio precedente per imboccare sulla rampa per la croce di Subit il Sentiero dei folletti, che si segue fino a Borgo Cancellieri e, con pochi tagli rispetto all'asfalto seguendo i cartelli di sentiero, si ritorna ad Attimis.

Nessun commento:

Posta un commento