martedì 23 ottobre 2018

20/10/2018
33 km - 50% asfalto, 30% sterrato, 20% single track - Dislivello 1100m
Giro enduro organizzato dagli amici di Kanal di Isonzo
Si parte dal campeggio di Kanal ob soci (Canale d'Isonzo), risalito ed attraversato il bel ponte sul fiume  si procede lungo la Bimobis per circa 3 km proseguendo poi sulla destra nella carrareccia che sale dolcemente lungo le pendici dell'Avski kuk fino a raggiungere il bacino artificiale a quota m. 625; dopo aver circumnavigato il laghetto si raggiunge la cima del monte a quota m. 658 ( due brevi attraversamenti a piedi) prima di lanciarsi lungo il primo single track che scende fino ad Avce. Dopo aver attraversato di nuovo il Soca giunti per strada fino a Rocini, si risale su strada asfaltata fino a Kambresko. da qui si prende la strada secondaria, in parte asfalta e in parte sterrata che ci condurrà a Lig con continui saliscendi in quota. Al km 27 si abbandona la strada per risalire il magnifico crinale erboso che ci conduce alla Pieve di Marijino. Scendendo la scalinata posteriore si imbocca il magnifico single track molto tecnico che ci riporterà a valle intersecando più volte la strada. Alla fine un buio sottopassaggio ferroviario ci riporta al campeggio.